Si riporta l'Ordinanza a firma del Sindaco, da leggere attentamente, perchè riporta tutte le indicazioni, le prescrizioni e i divieti, da rispettare in caso di nevicate.
VADEMECUM REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA UNIONE TERRE DI CASTELLI E CODICE DELLA STRADA
DIVIETO DI SOSTA E FERMATA SU VIA S. GEMINIANO IN CASO DI NEVE
ORDINANZA DEL SINDACO N. 7/2022 Ordinanza_n. 7
Ritenuta la necessità di provvedere, in caso di nevicate, all'adozione di provvedimenti straordinari atti ad agevolare lo sgombero e l’accantonamento temporaneo
ORDINA
IL DIVIETO DI SOSTA E FERMATA di autoveicoli ai margini della strada e sui marciapiedi in caso di nevicate o di minaccia di precipitazioni nevose nelle seguenti aree:
1) Tratto di Via San Geminiano compreso tra le aree di sosta della piscina comunale e le scuole di Guiglia;
2) Nelle are di sosta comprese nell'intersezione tra la Via San Geminiano e Via della Resistenza, che saranno opportunamente transennate in caso di allerta Neve da parte del servizio meteorologico della Protezione Civile.
In caso di necessità si provvederà a rimuovere gli autoveicoli che ostacolano il servizio di sgombero della neve, addebitando le spese di trasporto ai rispettivi proprietari.
Il Comune declina ogni responsabilità per danni provocati agli automezzi dal servizio di sgombero della neve o dalla rimozione forzata.
Per gli utenti si indicano i seguenti punti di sosta consentiti:
› Area di sosta della piscina comunale;
› Area di sosta comprensorio scolastico;